Fai la Differenza, c’è… Contest-Azioni vi svela 7 preziosi consigli su come risparmiare l’acqua!

Contest-Azioni svela delle regole su come risparmiare l'acqua.Negli incontri svolti nelle scuole durante il nostro progetto Fai la Differenza, c’è…Contest-Azioni, i ragazzi che abbiamo conosciuto non solo ci hanno dimostrato di essere consapevoli che l’acqua è un bene prezioso da rispettare, ma soprattutto ci hanno fatto capire che se vogliamo tutelare questo prezioso oro blu, dobbiamo risparmiarla seguendo alcune semplici regole.

Con passione questi ragazzi ce le hanno svelate una ad una! Oggi noi di Contest-Azioni vogliamo ricordarle anche a voi!

Le 7 regole su come possiamo risparmiare l’acqua:

1. Rispettare l’acqua! un bene prezioso che deve essere preservato e tutelato sempre.

2. Chiudere sempre il rubinetto e non utilizzare l’acqua inutilmente quando ci si lavano i denti, le mani o durante l’igiene personale.

3. Verificare che i rubinetti di casa non siano aperti o sgocciolino.

4. Riutilizzare l’acqua per altri scopi: quella che viene impiegata in cucina per lavare frutta e verdure può essere utilizzata nuovamente per annaffiare le piante di casa.

5. Preferire la doccia al bagno, tenendo presente che, in media, si utilizzano 20 litri di acqua contro i 150 del bagno.

6. Innaffiare l'orto o le piante dei balconi con acqua piovana raccolta in contenitori durante le giornate di pioggia: si possono così recuperare oltre 6.000 litri di acqua potabile all'anno.

7. Per il lavaggio dell'automobile recarsi ad un autolavaggio che raccolga e riutilizzi l'acqua invece di sprecare l'acqua potabile domestica.

Ma le regole non finiscono qui!

E ancora…nelle case far confluire l’acqua piovana “non potabile” in un grande contenitore, prevedendone così l’uso solo per gli scarichi del bagno, per le attività di pulizia della casa e per innaffiare le piante dei balconi e dei giardini.

Geniale! Che ne dite? I ragazzi sono sicuramente più avanti di noi!

Non pensate anche voi che è tempo che siano loro a curare questo pianeta!?
Noi abbiamo già fatto troppi danni!

Per saperne di più www.contestazioni.com